Il 26 e 27 novembre 2019 si è tenuto all’OVAL di Torino la più importante Business Convention Italiana del Settore Aerospazio: Aerospace & Defence meetings.
Buyer di tutto il mondo hanno incontrato le eccellenze italiane del settore Aerospace, in particolare quelle piemontesi che da sole rappresentano il 17% dell’Export nazionale.
La manifestazione rappresenta l’occasione per costruire relazioni di business e sviluppare nuovi progetti con imprese provenienti da tutto il mondo.
Per FIUDI è stata l’occasione per proporre alcune importanti novità fra cui:
punta in PCD (Diamante Policristallino) “ONE SHOT”, utensile che esegue foratura e svasatura su fibra di carbonio
“Coltello” in PCD per il taglio della fibra di carbonio.
[gallery]
FIUDI of Turin (Italy) has joined the Japanese OSG Group.
With FIUDI acquisition, a medium size Company specialized in developing and manufacturing of PCD, PcBN, Monocrystal Tools, OSG group will strengthen its market position in Europe.
With over 60 years of experience FIUDI is present with its technological solutions in AUTOMOTIVE & AEROSPACE segments.
Thanks to the synergies with OSG, FIUDI sets itself the goal of growth in the development of products and processes.
Ing. Mauro Mantecchini leaves the Company he founded, in his place Mr. Vincenzo Rago, former director of OSG Italy
Mr. Aldo Esposti and Luigi Marchiaro will continue their cooperation in FIUDI respectively as Technical & Production Director and Key Account Manager.
Dal 1 al 3 febbraio si è svolta a Pordenone la 20 edizione del SAMUMETAL, il salone delle tecnologie e degli utensili per la lavorazione dei metalli.
La manifestazione è ideale per approfondire tematiche oggetto di costante confronto tra i produttori e utilizzatori oltre ad essere un’ottima occasione per incontrare i Clienti finali: buyer e utilizzatori oltre ai distributori sempre molto attenti alle novità che il mercato offre.
FIUDI ha presentato la gamma completa di UTENSILI DIAMANTATI (PCD, PcBN, Monocristallo) per asportazione di truciolo per i settori AUTOMOTIVE e AEROSPACE.
Gli Utensili sono stati molto apprezzati in particolar modo i corpi fresa in TITANIO e la gamma di prodotti per la lavorazione del Composito (CFRP): frese, svasatori, punte, cutter.
Il 1 maggio 2017, presso il salone del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”; nell’occasione è stato insignito dell’ onoreficenza il nostro Direttore Tecnico e di Produzione Signor Aldo Esposti cui vanno le nostre congratulazioni per il raggiungimento di un così significativo riconoscimento e per il lavoro e l’attività di sviluppo sin qui svolta.
Alla consegna erano presenti le più alte autorità istituzionali Torinesi e della Regione Piemonte: Il sindaco Chiara Appendino, il Prefetto e il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.